rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Maggiora

Maggiora: è morto il sindaco Giuseppe Fasola

Era al suo terzo mandato, combattè alacremente per la riapertura del Maggiora park

Grande commozione in tutto il borgomanerese per la morte, alle prime luci del mattino di oggi, venerdì 21 dicembre,  all'ospedale di Borgomanero, del sindaco di Maggiora Giuseppe Fasola, 71 anni.

Fasola era sindaco dal 2006, al suo terzo mandato consecutivo. E' stato proclamato il lutto cittadino e il concerto di Natale in programma questa sera è stato rimandato a data da destinarsi.

Il funerale sarà celebrato lunedì 24 dicembre alle 15, nella chiesa parrocchiale di Santo Spirito. La camera ardente sarà allestita nell'atrio del Municipio dalle 11 dello stesso giorno.

Pensionato da diversi anni, si era diplomato perito chimico ed era stato responsabile dei trattamenti superficiali, sicurezza e ambientante nell'azienda Shimano di Briga Novarese.

Persona disponibile e sempre con una parola per tutti, si era battuto con tutte le sue forze per portare in alto il nome di Maggiora con la pista di moto e auto cross. Ricevette anche un avviso di garanzia per presunti abusi edilizi. L'area, compreso il ristorante, rimase chiusa per mesi, poi la questione si risolse.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maggiora: è morto il sindaco Giuseppe Fasola

NovaraToday è in caricamento