La mostra novarese sul Barocco punta alle 15mila presenze

Il 20 settembre nuovo appuntamento con la "Notte del Sacro". Fagnoni e Besozzi: "Capolavori del Barocco punta a raggiungere i risultati prestigiosissimi della mostra dedicata alla Pittura Caravaggesca"

A poche settimane dalla chiusura della mostra Capolavori del Barocco, prevista per il 27 settembre, torna un appuntamento speciale in "notturna": domenica 20 settembre è, infatti, in programma una nuova edizione della Notte del sacro con la possibilità di effettuare visite guidate alla mostra Capolavori del Barocco e di visitare due chiese barocche nel centro di Novara, San Marco e San Pietro al Rosario. 

Il 31 luglio la prima apertura serale della mostra con concerti e visite guidate aveva fatto segnare presenze record con oltre 500 ingressi. Risultati particolarmente lusinghieri anche nello scorso fine settimana: il 5 e 6 settembre la mostra è stata visitata da 504 persone, quasi tutte da fuori Novara. Molto bene anche i risultati delle visite guidate con prenotazioni di gruppi numerosi da Piemonte e Lombardia. 

"Capolavori del Barocco - hanno commentato la presidente di Atl Maria Rosa Fagnoni e il presidente della Provincia Matteo Besozzi - punta a raggiungere i risultati prestigiosissimi della mostra dedicata alla Pittura Caravaggesca, che raggiunse 15 mila presenze. Un risultato pienamente soddisfacente che ripaga lo sforzo organizzativo e il grande lavoro di ricerca che sta dietro l’organizzazione della mostra".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il 20 settembre, le sedi espositive, l’Arengo del Broletto e la Sala Casorati, saranno aperte dalle 21 alle 23,30. Per prenotare le visite è possibile contattare Atl Novara al numero di telefono 0321.394059 oppure alla mail info@turismonovara.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Gite fuori porta: tre luoghi da non perdere a due passi da Novara

  • Coronavirus: in Piemonte mascherine obbligatorie anche all'aperto per il ponte del 2 giugno

  • Tragedia a Romagnano Sesia, 22enne annegato nel Sesia

  • Domodossola: addio alla pianista Alice Severi, ex bambina prodigio della musica

  • Novara, le mascherine gratuite si ritirano in farmacia

  • Novara, c'è la data ufficiale di apertura del supermercato Aldi in corso della Vittoria

Torna su
NovaraToday è in caricamento