rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

"Porta di Novara": al Broletto al via la mostra dei lavori in gara

L'esposizione sarà inaugurata lunedì 22 ottobre alle ore 12. Il concorso era stato lanciato lo scorso marzo; numerosi gli studi e i lavori che hanno proposto soluzioni di grande interesse

Si è concluso il bando di concorso "Porta di Novara", che mira a ipotizzare un nuovo modello di sviluppo per la città novarese.

L'iniziativa internazionale era stata presentata e lanciata nello scorso mese di marzo. Promotori e ideatori, il Comune di Novara e la Camera di Commercio; obiettivo del progetto: lo sviluppo di un'area funzionale di accoglienza connessa al casello autostradale di Novara Est e all'individuazione di un Landmark che costituisca un segno architettonico distintivo di riconoscibilità urbana della zona.

In questi mesi, sono pervenuti numerosi studi e lavori, che hanno proposto soluzioni di grande interesse. Per favorire il massimo coinvolgimento della città, e rendere conto del procedere dell'operazione, l'amministrazione comunale e l'ente camerale hanno deciso di allestire una mostra dei lavori nel cortile del complesso del Broletto.

La mostra sarà inaugurata lunedì 22 ottobre alle ore 12. Saranno presenti il sindaco di Novara Andrea Ballarè con l’assessore all’urbanistica Marco Bozzola, il presidente della Camera di Commercio di Novara Paolo Rovellotti, il presidente di Cim spa Maurizio Comoli con l’amministratore delegato Mauro Chiotasso.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Porta di Novara": al Broletto al via la mostra dei lavori in gara

NovaraToday è in caricamento