rotate-mobile
Cronaca

I Piccaia in Generali: la finanza incontra l'arte

Giorgio Piccaia pittore e assessore di Agrate Conturbia in mostra con il padre Matteo a Milano

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NovaraToday

Giorgio Piccaia pittore e assessore di Agrate Conturbia in mostra con il padre Matteo a Milano.

Alice Capiaghi giornalista di Vogue ha presentato la mostra i Piccaia in Generali: "…padre e figlio, due artisti Matteo e Giorgio che meravigliosamente espongono per la terza volta insieme".

Davanti ad un pubblico di collezionisti ed esperti d'arte Alessandro Mauri area manager Lombardia ha detto: "Siamo felici di ospitare Matteo e Giorgio Piccaia che presentano quasi quaranta opere nei nostri uffici di Milano". Giancarlo Aielli, district manager di Banca Generali per l'area di Varese e Milano poche ore prima aveva mostrato le opere ai promotori finanziari nella riunione periodica.

"La mostra è divisa in due sezioni - spiega Flavia Scaletti curatrice e promotore finanziario di Banca Generali - In una sono esposte opere di Matteo e Giorgio Piccaia con tema la figura umana. Il figlio che ridisegna dieci opere a china del padre, realizzati da Matteo tra gli anni 60 e 80 e un olio del 1952. Sono opere doppie esposte una a fianco dell'altra: è un remakes di opere del padre da parte del figlio, cosa meravigliosa, la continuità e la solidità che appare raramente in questi tempi".

"Nella seconda sezione - continua Scaletti - troviamo nove acrilici su carta dedicati alla vita, eseguita da Giorgio sempre nel 2013. Due grandi tele e due collage del 2012, una serie di ceramiche del 2011 con tema i pesci chiudono la mostra".

I Piccaia in Generali, Banca Generali, via San Paolo, 7 (sesto piano), Milano. Fino al 20 aprile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I Piccaia in Generali: la finanza incontra l'arte

NovaraToday è in caricamento