rotate-mobile
Cronaca

Motocross tra le risaie del Torrion Quartara: 2400 euro di multe per 3 motociclisti

E' successo domenica 22 novembre. Sequestrate dalla Forestale le moto usate dai tre

Facevano motocross tra le risaie, fermati dalla Forestale sono stati multati.

E' successo domenica 22 novembre a Novara: i carabinieri forestali, impegnati in un controllo della zona, hanno individuato e fermato tre persone che stavano facendo motocross a bordo di moto prive di targa posteriore. Una delle tre moto, inoltre, è risultata del tutto priva di immatricolazione, mentre le altre due erano sprovviste di copertura assicurativa per la responsabilità civile.

I carabinieri hanno quindi proceduto alla contestazione di un totale di 6 sanzioni amministrative per un importo complessivo superiore a 2400 euro. I sanzionati sono tre novaresi residenti in città. Ad uno dei tre sono state contestate tre sanzioni, ad un altro due e ad uno la sola contestazione di circolazione con mezzo sprovvisto di targa.

La Forestale ha inoltre predisposto sia i fermi amministrativi (della durata di tre mesi ciascuno) di tutti i tre motoveicoli, sia i sequestri amministrativi degli stessi mezzi. Per il mezzo privo di immatricolazione, oltre all’applicazione di una sanzione pecuniaria da un minimo di 431 euro ad un massimo di 1734 è prevista anche la sua confisca.

"Le aree verdi cittadine possono essere utilizzate, anche in periodi di distanziamento individuale, quali luoghi da destinare alla pratica delle attività sportive e motorie, nel rispetto di quanto previsto dal Dpcm 3 novembre 2020. È però importante - hanno commentato i carabinieri - che tali attività siano sempre espletate nella piena conformità alla legge, garantendo la massima sicurezza del traffico dei veicoli e dei pedoni. In questo particolare periodo storico, il presidio del territorio rurale viene mantenuto ed indirizzato, oltre che al controllo dei recenti dettami del Dpcm 3 novembre 2020 a tutela della salute pubblica, anche alla consueta attività di vigilanza ai fini della prevenzione e repressione di ogni violazione di legge".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Motocross tra le risaie del Torrion Quartara: 2400 euro di multe per 3 motociclisti

NovaraToday è in caricamento