rotate-mobile
Cronaca

Movimento 5 Stelle: largo Bellini, parcheggio sì o parcheggio no?

Il consigliere comunale Luca Zacchero interviene in merito alla decisione della Giunta Ballarè di annullare la delibera 53, che prevedeva la costruzione di un posteggio sotterraneo alle porte del centro storico novarese

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NovaraToday

Il Movimento 5 Stelle di Novara deve ancora rilevare l'atteggiamento sprezzante verso la cittadinanza intera da parte di questa amministrazione.

Giovedì 2 agosto ci racconta, notizie dei giornali, che il parcheggio sotterraneo di largo Bellini non si farà. Però dichiara contestualmente che:

-si sta valutando una diversa dislocazione dell'opera, che sarà ancora in largo Bellini. Ma più  verso il centro, con una sua variante progettuale.-

Traduzione: non faremo più il parcheggio di largo Bellini ma faremo un parcheggio di largo Bellini più spostato verso il centro. Tutto ed il contrario di tutto. Trovate che ci sia della schizofrenia in questa dichiarazione? Anche noi!

Ma non finisce qua, tempo due giorni e l'assessore Rigotti, che evidentemente non parla nè con il Sindaco, nè con la maggioranza che lo sostiene, dichiara che il parcheggio si farà proprio in largo Bellini, forse "più corto e più profondo", ma al solito posto.

Hanno preso in giro, in campagna elettorale, una città intera dicendo che non si sarebbe fatto un parcheggio in largo Bellini con tanto di farsa della piantumazione di un acero rosso, prontamente rimosso e riportato al legittimo proprietario.

Unico dato concreto, l'annullamento della famigerata delibera 53. Poi, sempre a mezzo stampa, si parla di aree "pedonali d’eccellenza" (cosa vuol dire?) di cui non c'è traccia nel Piano Generale del Traffico presentato a giugno. La disgiunzione tra gli annunci e gli atti concreti è ormai palese. A questo punto è chiaro che questa amministrazione vuole, desidera, sogna un parcheggio interrato.

No signor sindaco siamo sulla strada della menzogna e della falsificazione delle intenzioni. Lei si è assunto in campagna elettorale degli impegni e per questo è stato eletto, fare un parcheggio dopo aver pontificato il contrario è una bugia e le bugie le dicono i bugiardi.

Suggerimento finale. Senza la delibera 53 la ditta costruttrice ha già ammesso di non farcela economicamente; avete un'autostrada a 10 corsie per far sì che si ritirino senza che il comune paghi penali. Dovete solo farlo.


Luca Zacchero e il Movimento 5 Stelle di Novara

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Movimento 5 Stelle: largo Bellini, parcheggio sì o parcheggio no?

NovaraToday è in caricamento