rotate-mobile
Cronaca

Novara, oltre 20 chili di pesce mal conservato: maxi multa per un negozio in zona stazione

Controlli della polizia locale in via Manzoni e nell'area della stazione ferroviaria

Maxi multa per un negozio in zona stazione a Novara, dove i vigili hanno trovato oltre 20 chili di pesce mal conservato.

E' successo nei giorni scorsi in via Manzoni: durante un controllo in un esercizio etnico, gli agenti del Nucleo di polizia annonaria e commerciale della polizia locale hanno sequestrato 28 chili di pesce conservato in pessime condizioni e contestato violazioni amministrative per non aver depositato in contenitori chiusi rifiuti alimentari o scarti e per la mancata indicazione dei prezzi di vendita della merce esposta. All'esercente è stata elevata una sanzione di oltre mille euro.

Nella stessa zona, inoltre, una sala raccolta scommesse è stata sanzionata per la violazione delle prescrizioni dell'ultimo Dpcm: all'interno del locale, infatti, i vigili hanno constatato la mancata/scarsa sanificazione e igienizzazione degli ambienti e del bagno interno.

"Viste le criticità rilevate, con la Questura abbiamo coordinato controlli a tappeto - ha spiegato l’assessore alla Polizia locale Luca Piantanida - sia nella zona della stazione che in altre aree della città, non solo sulle persone ma anche sui locali per garantire maggior sicurezza e tutela di chi svolge la propria attività rispettando le regole e di quei cittadini che devono poter attraversare la città senza alcun timore. I controlli continueranno egarantiranno una presenza capillare e costante dei nostri agenti e delle forze dell’ordine".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novara, oltre 20 chili di pesce mal conservato: maxi multa per un negozio in zona stazione

NovaraToday è in caricamento