rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Borgomanero

Differenziata: a Borgomanero sbagliare può costare caro

Arrivate le prime multe per chi non differenzia i rifiuti nel modo corretto. Bossi: "Spiace che alcuni cittadini ancora oggi dimostrino poca attenzione verso la raccolta differenziata"

Non differenziare i rifiuti nella maniera corretta e conferire tutto nel sacco nero dell'indistinto può costare caro.

A Borgomanero sono arrivate le prime multe per coloro che continuano, volutamente, a sbagliare e a non seguire le regole della raccolta differenziata. Non si ferma, infatti, il controllo da parte dell'amministrazione Tinivella: in pochi giorno sono state elevate, da parte della polizia municipale, diverse sanzioni nei confronti di cittadini che hanno violato l'ordinanza che disciplina la raccolta dei rifiuti porta a porta.

Le multe sono state emesse perché nei sacchetti sono stati depositati rifiuti non differenziati anziché la frazione prevista dal calendario di raccolta. Gli agenti della municipale, esaminando contenitore per contenitore, sono riusciti a risalire agli inadempienti.

"Spiace che alcuni cittadini ancora oggi dimostrino poca attenzione verso la raccolta differenziata - ha commentato il vice sindaco Sergio Bossi, che in questi giorni ha effettuato numerosi controlli insieme alla Polizia Municipale -. La differenziata è segno di civiltà,  collaborazione, rispetto verso sé stessi e le future generazioni; attuare la differenziata significa inquinare di meno e al tempo stesso rispettare l’ambiente. I controlli saranno d’ora in avanti regolari; vogliamo che la percentuale di differenziata sia in costante aumento perché questo ci consente anche un risparmio di risorse".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Differenziata: a Borgomanero sbagliare può costare caro

NovaraToday è in caricamento