rotate-mobile
Cronaca

Il Musa "sbarca" a Catania

Il sindaco Ballarè ha presentato il modello del nuovo piano della sosta di Novara alla prima conferenza nazionale della mobilità sostenibile di Anci

Mobilità e piano della sosta: il "modello Musa" in trasferta a Catania.

Il sindaco Andrea Ballarè ha infatti presentato l'esperienza di Novara in tema di parcheggi trasporto pubblico e mobilità alla prima conferenza nazionale della mobilità sostenibile di Anci, che si sta svolgendo nel capoluogo siciliano.

"Per impostare politiche di mobilità sostenibile serve coraggio - ha detto il primo cittadino novarese -. Un coraggio che a noi sindaci non manca".

"Abbiamo proceduto con uno studio scientifico sugli accessi al centro storico - ha detto Ballarè per 'raccontare' la storia del Musa - e avviato una grande campagna di comunicazione presso i cittadini, che in un primo momento hanno accolto con favore il nostro piano. Quando però sono comparse le prime strisce blu in centro, i primi comitati hanno anche iniziato a protestare. Non ci siamo fatti scoraggiare, ed oggi che il piano funziona a pieno regime, accogliendo anche alcune richieste di modifica, finalmente abbiamo anche il consenso dei cittadini".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Musa "sbarca" a Catania

NovaraToday è in caricamento