rotate-mobile
Cronaca

Musa e parcheggi a barriera: ecco tutto quello che c'è da sapere

Come si fa a parcheggiare nei nuovi posteggi con la sbarra se si ha il Neos park? O tramite app? Ecco alcune informazioni utili per i novaresi

Al parcheggio a due piani del mercato coperto e a quello di via Passalacqua sono state installate delle sbarre all'ingresso e all'uscita. Quindi, quando si arriva con l'auto è necessario fermarsi, ritirare il biglietto, posteggiare l'auto. All'uscita si paga all'apposita macchinetta e poi per uscire bisogna introdurre il biglietto perchè la sbarra si sollevi. Fino a qui tutto molto semplice.

Ma si pongono alcuni problemi: chi ha acquistato un Neos park? Oppure paga usando l'apposita app Sostafacile? O chi ha l'abbonamento, ma non ancora la tessera?

Per quanto riguarda il Neos park la situazione è al vaglio dei tecnici comunali: per ora comunque l'apparecchio sarà utilizzabile, dopo averlo aggiornato agli appositi sportelli, in tutti gli stalli "all'aperto". 

Stesso problema per l'app: come faccio all'uscita dal parcheggio a dimostrare che ho pagato? La soluzione sarà un sistema di "dialogo" tra le nuovissime macchinette per il pagamento e lo smartphone.

Invece per gli abbonati che ancora non hanno ricevuto la tessera è solo questione di tempo: provvisoriamente, in attesa che le schede siano pronte, alcuni addetti della Nord Ovest parcheggi saranno all'ingresso e all'uscita e solleveranno manualmente la sbarra.

Il Comune comunque assicura che a breve ci sarà una soluzione per tutti questi piccoli inconvenienti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Musa e parcheggi a barriera: ecco tutto quello che c'è da sapere

NovaraToday è in caricamento