rotate-mobile
Cronaca

Neonata muore poche ore dopo la nascita al Maggiore di Novara

La piccola è nata a Biella, ma a seguito di complicazioni respiratorie è stata trasportata al centro ad alta intensità di Novara

É vissuta meno di 24 ore la bambina nata venedì sera all'ospedale di Ponderano, in provincia di Biella.

Secondo quanto spiegato dall'Asl biellese, la piccola è nata con parto naturale dopo un gravidanza a termine regolare. Al momento della nascita la bambina aveva un indice di vitalità alto e quindi era in buone condizioni di salute. Un'ora dopo, però, la neonata, che si trovava già con la madre, ha avuto un'improvvisa crisi respiratoria ed è stata subito trasportata nel reparto di neonatologia dello stesso ospedale, dove è stata sottoposta a trattamenti specialistici.

Visto il peggiorare del quadro clinico un'equipe del centro di neonatologia di II livello del Maggiore di Novara è stata allertata ed è giunta sul posto: la piccola è stata trasferita al centro ad alta intensità di Novara dove, nonostante le cure, è morta sabato mattina. Come da prassi sarà eseguita l'autopsia, che potrà chiarire il motivo dell'improvviso peggioramento delle condizioni della bambina. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neonata muore poche ore dopo la nascita al Maggiore di Novara

NovaraToday è in caricamento