rotate-mobile
Cronaca Lumellogno

LETTORI | Neve a Novara: ecco la situazione a Lumellogno

Lo sfogo di un lettore di NovaraToday, che lamenta uno scarso intervento da parte del Comune di Novara nel territorio della frazione novarese. Il tutto con tanto di foto-reportage

Scende senza interruzioni la neve su Novara, e con i fiocchi bianchi arrivano anche le prime polemiche riguardo, manco a dirlo, la pulizia delle strade.

A scriverci è un lettore che vive a Lumellogno, frazione della città gaudenziana, che si lamenta per lo scarso intervento da parte del Comune. Secondo Carlo Migliavacca, questo il suo nome, la situazione non sarebbe così "sotto controllo", come invece annunciato dal sindaco Andrea Ballarè questa mattina.

Neve a Lumellogno venerdì 14 dicembre 2012

"Caro sindaco Ballarè- ha scritto Carlo Migliavacca a noi e sulla bacheca Facebook del primo cittadino - lei è anche un po' bugiardo. Alle ore 9 a Lumellogno c'erano 12 centimetri di neve, e non penso che in un'ora e mezza siano caduti più di 7 centimetri. Lei nasconde la verità pensando che i cittadini siano tutti creduloni. Lei inganna se stesso, oltre che tutti noi e per questo si dovrebbe vergognare. Alle ore 9 ho voluto scattare queste foto (vedi foto gallery qui sopra, ndr) a Lumellogno che, se non è cambiato niente durante la notte, fa parte dle Comune di Novara. Ebbene, dobbiamo andare a "Chi l'ha visto" per sapere dove siano andati a finire quelli dell'Assa, perchè qui sono 'uccel di boso'. Ranto ligio a ricordare a tutti i cittadini l'obbligo di spazzare i marciapiedi davanti alle abitazioni, e poi, invece, il Comune è totalmente assente nel fornire il servizio".

"Le posso garantire - ha concluso lo sfogo Migliavacca - che che i marciapiedi sono stati puliti, il bidello delle scuole elementari di Lumellogno ha pulito, ma la via Bigliani (quella che porta alla scuola materna) alle 9,30 era ancora in attesa di intervento. E anche via Pierl Lombardo, via Cimitero, via Muratori, via alla Chiesa, e tutte le altri sono nelle stesse pessime condizioni. Si vergoni, le bugie le racconti alla sua Giunta".



 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

LETTORI | Neve a Novara: ecco la situazione a Lumellogno

NovaraToday è in caricamento