rotate-mobile
Cronaca

Neve a Novara: l'avevano annunciata ed è arrivata, fiocchi bianchi sulla città

Come previsto dai bollettini meteo, questa mattina la città gaudenziana si è svegliata sotto un leggero manto di neve. Da ieri sera, domenica 10 febbraio, vietata la circolazione dei mezzi pesanti sul territorio novarese

Come previsto dai bollettini meteo, questa mattina, lunedì 11 febbraio, Novara si è svegliata sotto la neve.

Al momento la situazione in città è sotto controllo, ma le previsioni parlano di precipitazioni, anche se moderate, per tutta la giornata di oggi. Dalle prime ore del mattino, i mezzi di Assa sono entrati in azione con il primo livello di intervento. Contemporaneamente sono state attivate le squadre che effettuano a mano l'intervento di spargimento sale sulle scalinate, i sottopassi e i cavalcavia.

Sulla tangenziale sono intervenuti i mezzi di Anas, mentre in queste ore vengono costantemente monitorate le condizioni dei passaggi pedonali in prossimità degli asili nido che sono tutti aperti, e dei plessi scolastici dell'Istituto Comprensivo Bottacchi, che é l'unico tra quelle di competenza comunale ad essere aperto oggi.

Neve a Novara e provincia, le foto dei lettori

Alle 9 si è riunito in Comune l'unità di crisi, per un miglior coordinamento della situazione, in vista del possibile peggioramento delle condizioni metereologiche.

Dalle ore 22 di ieri sera, domenica 10 febbraio, la Prefettura ha inoltre adottato l'ordinanza di diveto di circolazione dei mezzi pesanti su tutte le strade del territorio novarese. Resta altresì valida anche l'ordinanza per lo sgombero neve firmata dal Comune di Novara.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neve a Novara: l'avevano annunciata ed è arrivata, fiocchi bianchi sulla città

NovaraToday è in caricamento