rotate-mobile
Cronaca

Neve in città: ancora precipitazioni, la situazione non migliora

Continua a nevicare senza interruzioni su Novara, Secondo le previsioni le precipitazioni nevose potrebbero andare avanti per tutto il giorno. Intanto, continuano gli interventi di Assa e Comune

Non accenna a diminuire o a smettere la precipitazione nevosa che dalla serata di martedì 31 gennaio interessa Novara e il territorio provinciale.

Secondo le previsioni meteo, i fiocchi bianche potrebbero continuare a cadere per tutta la giornata di oggi, ma per domani sono previsti temperature in forte diminuizione, con picchi tra i -8 e -10 gradi, e un leggero e gelido sole.

Intanto, prosegue l'attività del Comune di Novara e di Assa sulle strade della città, per cercare di garantire vie pulite e sicurezza ai cittadini, la cui percezione riguardo la situazione delle stade si allontana di molto da quella dell'amministrazione.

Ma l'amministrazione Ballarè assicura: gli interventi di pulizia delle strade sono andati avanti tutta la notte, e sono ripresi nella mattina di oggi, giovedì 2 febbraio.

Neve a Novara febbraio 2012

Dal Comune si apprende che da tutta la giornata di ieri, mercoledì 1° febbraio, ininterrottamente e fino alle ore 24, sono rimasti operativi cinque spargisale sui lotti A (vie principali). Costatato l'intensificarsi della nevicata e considerati i rischi di eccessiva riduzione dello stoccaggio del sale, si è quindi provveduto ad attivare le lame. I mezzi delle ditte esterne che collaborano con Assa sono stati attivati alla mezza e resi operativi a partire dall'1,30 su tutta la rete stradale. I mezzi di Assa, invece, sono stati resi operativi a partire dalle ore 23,45. Tutti i mezzi hanno lavorato sia sulle strade principali che sulle strade laterali.

Alle 4 di questa mattina sono inoltre iniziate le attività delle ditte degli spalatori manuali e degli spalatori Assa per scuole e uffici pubblici. Alle ore 5 si è iniziato a liberare i piazzali e alle 8 del mattino risultavano liberati: p.zza Martiri, viale Turati, l.go Bellini, l.go Alpini, p.le Mornese, mercato ingrosso. Infine, alle ore 7,45 è iniziato l'intervento sulle piste ciclabili.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neve in città: ancora precipitazioni, la situazione non migliora

NovaraToday è in caricamento