rotate-mobile
Cronaca

Neve e polemiche: a Novara la pulizia delle strade fa discutere

Non smette di nevicare a Novara, e non hanno intenzione di placarsi le polemiche riguardo la gestione della pulizia delle strade da parte dell'amministrazione comunale del sindaco Ballarè

"Niente da fare... non riescono ad imbroccarne nemmeno una".

Così scrive sulla sua pagina di Facebook il consigliere comunale di minoranza (Pdl) Daniele Andretta in merito alla pulizia delle strade della città dalla neve, che non ha intenzione di smettere di cadere.

A far discutere la minoranza, e molti cittadini novaresi che hanno "invaso" il profilo di Andretta e del sindaco Ballarè, sarebbe la gestione del servizio di pulizia delle strade da parte dell'amministrazione comunale, secondo alcuni carente e malfunzionante.

Questa mattina, il primo cittadino aveva dato comunicazione che "L'assessore ai lavori pubblici - si legge sul suo profilo - ha dato indicazione all'Assa di iniziare il trattamento con sale e sabbia anche sulle strade laterali. Continuate a mandarci le segnalazioni su particolari problemi".

E proprio la dichiarazione di Ballarè, ha "indisposto" la minoranza, in particolare il consigliere Andretta che è intervenuto sul social network, dichiarando: ""Questa è proprio bella! A più di 48 ore di distanza dall'inizio delle nevicate il sindaco Ballarè e la sua Giunta ci informano che 'pochi minuti fa' (magari anche grazie alle nostre segnalazioni?) hanno dato indicazione di far spargere il sale! Quindi non era nemmeno una responsabilità di Assa, ma della stessa Giunta in primis. Niente da fare... non riescono ad imbroccarne una... nemmeno per sbaglio".

Numerosi i commenti e le prese di posizione, per l'una o l'altra parte. Intanto sulla città continua a nevicare senza sosta, e ci si chiede per quanto andrà ancora avanti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neve e polemiche: a Novara la pulizia delle strade fa discutere

NovaraToday è in caricamento