rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Niente buoni pasto ai dipendenti: il Comune si salva in extremis

Mercoledì 7 il personale comunale ha ricevuto l'avviso: per tutto gennaio niente i buoni pasto. Dopo poche ore però arriva il contrordine

"Poichè non vi è ancora la disponibilità finanziaria i buoni pasto non sono stati ordinati, probabilmente arriveranno per la fine del mese di gennaio, non prima. Appena ci saranno consegnati provvederemo ad avvisare tutto il personale". Questo è l'avviso che ieri mattina i dipendenti del Comune di Novara hanno trovato nella propria e-mail all'accensione del computer

Sembra incredibile, ma il Comune non aveva la disponibilità finanziaria per garantire ai propri dipendenti i termini stabiliti nel contratto, ossia un buono pasto da 7 euro a dipendente per ogni giorno di lavoro che preveda la pausa pranzo.

Immediata la reazione dei sindacati, che allertati dal personale hanno subito diffidato il Comune, ingiungendo la distribuzione immediata dei buoni a tutti dipendenti. 

La situazione però si è risolta in poche ore, per la precisione alle 17: alla prima e-mail dell'ufficio personale ha fatto seguito un altro avviso che spiegava che "entro lunedì 12/01/2015 si procederà all’acquisto dei buoni presso la ditta appaltatrice. La consegna è contrattualmente prevista entro dieci giorni dall’ordine e immediatamente dopo si procederà con la distribuzione dei buoni a tutti i dipendenti aventi diritto".

Come si suol dire, tutto è bene quel che finisce bene.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Niente buoni pasto ai dipendenti: il Comune si salva in extremis

NovaraToday è in caricamento