rotate-mobile
Cronaca Santa Rita

Niente riduzione sugli autobus per chi abita a Santa Rita

Gli studenti delle scuole medie hanno diritto ad una riduzione dell'abbonamento solo se frequentano la scuola di quartiere: a Santa Rita c'è la scolastica per la Pier Lombardo, ma nessuno sconto

La denuncia arriva da una lettrice: il figlio frequenta la scuola media Pier Lombardo, come molti residenti a Santa Rita. Si reca a scuola ogni giorno con l'autobus, pagando l'abbonamento studenti a prezzo intero. Dal quartiere passa una corsa scolastica, che ferma proprio alla scuola che frequenta il ragazzo.

La madre però ha scoperto che esiste una convenzione per cui i ragazzi hanno diritto ad una riduzione di quasi la metà del costo dell'abbonamento. Ovviamente la signora è andata a fare richiesta agli uffici della Sun: le è stato risposto che lo sconto vale solo se lo studente frequenta la "scuola di quartiere", ossia, per quanto riguarda Santa Rita, il Duca D'Aosta.

"Mi chiedo - spiega la madre del giovane - perchè fare una corsa scolastica che passa da Santa Rita per la Pier Lombardo, visto che la scuola non è quella di zona. Abbiamo la fermata dell'autobus a due passi da casa, la scuola che frequenta mio figlio è quella più vicina a dove abitiamo, ma non abbiamo diritto alla riduzione. É una situazione paradossale".

Molte le famiglie che si trovano nella stessa condizione: da sempre Santa Rita è un quartiere molto popoloso, ma poco servito dagli autobus. Peraltro una buona parte dei residenti nella zona frequenta la Pier Lombardo "Allora perchè - conclude la signora - la riduzione vale solo per il Duca D'Aosta?".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Niente riduzione sugli autobus per chi abita a Santa Rita

NovaraToday è in caricamento