rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

"NO" al cimitero islamico

Questa mattina poco più di una decina di persone si sono riunite per un sit-in di protesta davanti al cancello del cimitero cittadino

Nella mattinata di oggi, sabato 4 aprile, un gruppo (sparuto) di cittadini ha dato vita ad un sit in davanti al Cimitero Comunale.

"I lavori dovevano essere terminati entro Pasqua, invece con questa amministrazione si rimanda alle calende greche - spiega Ivan De Grandis, alla testa del gruppo di novaresi raccolti con il laboratorio civico Sveglia Novara - sono ancora molti infatti i cittadini che non possono fare visita ai propri cari nemmeno per la Santa Pasqua".

"La smettano di prendere in giro i cittadini, questa doveva essere una priorità, invece la loro priorità sta diventando l'apertura del cimitero islamico - attacca De Grandis - oggi siamo qui per la seconda volta in due mesi, per denunciare "la grande vergogna" delle aree del cimitero chiuse e per dire un secco no al progetto di un cimitero islamico all'interno del cimitero cattolico senza se e senza ma. Diciamo chiaramente sì alle priorità e no al cimitero islamico".

Oltre allo striscione anche i cartelli recanti gli slogan "no al cimitero islamico" e "Ballarè a casa", che richiama alla manifestazione in programma per il 9 maggio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"NO" al cimitero islamico

NovaraToday è in caricamento