rotate-mobile
Cronaca

Novaresi dell'anno 2015: il premio a Conti, Comoli e Ferraris

I tre illustri cittadini saranno premiati dall'amministrazione comunale mercoledì 21 gennaio

Sono stati resi noti questa mattina, mercoledì 14 gennaio, da parte dell'amministrazione comunale, i nomi dei tre Novaresi dell'Anno.

Eugenio Conti, presidente di Auser, Maurizio Comoli, presidente della Camera di Commercio, e Gian Giacomo Ferraris, Ad della Gianni Versace Spa.

La cerimonia di di consegna del "Sigillum Communitatis Novariae" è in programma, come di consueto, per il 21 gennaio all'Auditorium del Conservatorio "Cantelli", con inizio alle 16,30. La cerimonia sarà preceduta, come da tradizione, dalla consegna dei riconoscimenti ai "Benemeriti della Solidarietà" da parte della Fondazione della Comunità del Novarese.

Eugenio Conti è nato a Novara nel 1946. Da sempre attivo nel mondo dello sport (prima atleta e poi dirigente di società sportive novaresi), della partecipazione (associazionismo e consigli di quartiere) e del volontariato. Attualmente è presidente di Auser, associazione fortemente presente in città con progetti di animazione degli anziani, sul fronte dell’integrazione degli immigrati e con i bambini.

Maurizio Comoli è nato a Novara nel 1958. Si è laureato in Economia Aziendale nel 1983 presso l’Università Bocconi di Milano. È dottore commercialista e revisore contabile, con studi in Novara e Milano. Professore ordinario di Economia Aziendale presso l’Università del Piemonte Orientale - Dipartimento di Studi per l’Economia e l’Impresa, dove insegna Ragioneria Generale e Applicata e Valutazioni d’Azienda, è vice presidente del Banco Popolare e presidente di Cim Spa. Da poco è stato eletto presidente della Camera di Commercio di Novara.

Gian Giacomo Ferraris è nato a Novara nel 1957.  È laureato in Ingegneria chimica. Manager nel settore della moda, ha lavorato nelle principali aziende del settore: Zegna, Jil Sander come direttore operativo, poi dal ’99 al 2004 managing director per la divisione prêt-à-porter di Gucci Group. Dal 15 luglio 2009 è amministratore delegato della Gianni Versace Spa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novaresi dell'anno 2015: il premio a Conti, Comoli e Ferraris

NovaraToday è in caricamento