rotate-mobile
Cronaca Borgomanero

Borgomanero, tornano i nonni vigile davanti alle scuole

Sono due i volontari che prestano servizio davanti alle primarie e secondarie negli orari di ingresso e uscita degli studenti

È stato riattivato il servizio “Nonni Vigile”, al fine di garantire la sicurezza e la sorveglianza dei bambini che frequentano le scuole primarie e secondarie della Città di Borgomanero. L'attività di vigilanza si svolge dal lunedì al venerdì, in entrata dalle 8 alle 8.45 mentre  in uscita viene concordato con le singole Scuole tenendo in considerazione la differente durata delle attività didattiche.

Attualmente sono due i “Nonni Vigile” che prestano servizio al passaggio pedonale in piazza Matteotti, davanti alla Scuola Elementare Dante e in viale Dante davanti alla Media Gobetti.

L'intervento, ha ottenuto un favorevole accoglimento da parte dei Dirigenti Scolastici e dei genitori degli alunni. Soddisfatto Ignazio Stefano Zanetta, assessore alla Polizia Locale  "Sono contento di essere riuscito a far ripartire servizio denominato Nonni Vigile in Città – ha detto –speriamo che altri borgomaneresi vogliano aderire a questa importante iniziativa a tutela della sicurezza dei nostri bambini". Chi fosse interessato alla proposta, può rivolgersi direttamente all’Auser di piazza XXV aprile, che svolge il servizio in convenzione con il Comune.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borgomanero, tornano i nonni vigile davanti alle scuole

NovaraToday è in caricamento