rotate-mobile
Martedì, 28 Maggio 2024
Cronaca Pernate

Secondo "Notturno di Quartiere": la festa si sposta a Pernate

Musica, mercatini, negozi aperti e animazioni: è questo il programma delle iniziative promosse dai commercianti, in collaborazione con il Comune di Novara. L'appuntamento è per sabato 16 giugno, dalle ore 16 a mezzanotte

Questo weekend arriva a Novara la seconda tappa dei Notturni di Quartiere.

Il format costruito dall'assessorato al Commercio del Comune di Novara caratterizzerà tutta la stagione estiva della città, da giugno a settembre. Sabato 16 giugno, il Notturno si trasferisce a Pernate, in collaborazione con tutte le realtà associative della frazione, e con il supporto dei commercianti e degli esercenti.

La festa avrà luogo dalle ore 16 fino a mezzanotte: in programma ci sono numerose iniziative promosse dai commercianti e diversi mercatini, oltre naturalmente alla musica. In via Turbigo il Duo Roby Barni farà da colonna sonora per chi ama il liscio, mentre in piazza Fratelli Bandiera la musica sarà dedicata ai più giovani, con le esibizioni di Jackie the Palmer e Blue Sound Family.

"Quest'estate - ha commentato l'assessore al Commercio Sara Paladini - abbiamo deciso di organizzare tanti Notturni di Quartiere: in ogni zona della città. Quasi in ogni fine settimana ci sarà una festa, un momento di divertimento, di ballo e di incontro per i cittadini, direttamente sotto casa. Vogliamo mettere in campo tutte le azioni, collaborando direttamente con commercianti e artigiani, per sostenere le attività e per impedire fenomeni di desertificazione, partendo direttamente dai luoghi e dalle vie del commercio naturale".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Secondo "Notturno di Quartiere": la festa si sposta a Pernate

NovaraToday è in caricamento