Novara, tenta un approccio sessuale con minorenni e oppone resistenza alla polizia: arrestata 43enne
La convalida dell'arresto dopo il processo per direttissima
Nella mattinata di oggi, 23 agosto, si è svolto un processo per direttissima ad una donna italiana di 43 anni che era stata arrestata per resistenza a pubblico ufficiale.
L'arresto è avvenuto nella serata di lunedì, 21 agosto, per resistenza a pubblico ufficiale in seguito alla richiesta di un intervento della polizia in via Carlo Beretta.
Il padre di due ragazze minorenni aveva chiamato la polizia quando, osservando le figlie dal balcone, si era reso conto che una donna tentava di approcciarle sessualmente.
La 43enne, una volta vista arrivare la volante si è data alla fuga verso via Casorati dove è stata rintracciata dagli agenti nascosta tra due macchine, completamente nuda ed in evidente stato di agitazione tanto da iniziare ad inveire ed essere violenta nei confronti dei poliziotti. Dopo essere stata immobilizzata, per garantire l'incolumità sua e degli agenti la donna è stata portata in Questura. Durante gli accertamenti di rito la donna ha continuato ad avere un atteggiamento violento ed è stata dichiarata in arresto per resistenza a pubblico ufficiale e denunciata in stato di libertà per corruzione di minore.
Al termine del processo per direttissima l'autorità giudiziaria ha convalidato l'arresto e ha disposto la misura dell'obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.