Novara, aggredisce e tenta di violentare una donna: arrestato un 29enne
La donna, che ha una prognosi di 10 giorni, è stata brava a liberarsi e a fornire ai carabinieri una dettagliata descrizione dell'uomo
Aggredisce una donna e tenta di violentarla. È stato convalidato nella mattinata di ieri, 23 agosto, l'arresto di G.I, 29enne nigeriano che lo scorso sabato 19 agosto ha aggredito nella zona di corso della Vittoria una donna di 40 anni che stava passeggiando con il suo cane.
Aggredita dall'uomo la donna è riuscita a liberarsi mettendogli le mani in faccia e grazie alla presenza del cane, che ha destato un po' di caos, è riuscita a fuggire. La vittima si è subito recata dai carabinieri fornendo una descrizione molto precisa ed è stata poi portata al pronto soccorso di Novara: nessuna lesione ma un grande spavento con 10 giorni di prognosi.
I militari si sono messi alla ricerca dell'uomo nella zona dell'aggressione dove ci sono alcuni casolari luogo di ritrovo di senza tetto. L'uomo è stato ritrovato proprio lì 24 ore dopo, nella serata di lunedì 21 agosto. Emesso immediatamente il fermo con accusa di violenza sessuale l'arresto è stato convalidato e l'uomo da ieri è in custodia cautelare in carcere. Per lui nel mese di giugno era stato già emesso un decreto di espulsione.