rotate-mobile
Cronaca

Viale Verdi: apertura "a sorpresa" a pagamento del pargheggio

Le parole dell'assessore Rigotti in merito alla mancanza di comunicazioni da parte dei gestori del posteggio, la "Novara Salute Servizi". Ecco la posizione del Comune Novara

Nel corso della mattinata di oggi, martedì 6 maggio, in seguito ai problemi alla circolazione verificatisi in viale Verdi nei pressi dell’ingresso del parcheggio gestito da "Novara Salute Servizi", sono giunte al Comune di Novara telefonate di diversi utenti che protestavano per la mancanza di informazioni riguardo la riapertura dell’area, divenuta a pagamento.

In merito, l’assessore alla Mobilità Giulio Rigotti ha voluto chiarire la posizione del Comune di Novara.

"Desideriamo stigmatizzare il fatto - ha dichiarato Rigotti - che la comunicazione della apertura a pagamento da parte di 'Novara Salute Servizi', che è gestore dell’area, non sia stata effettuata per tempo alla città. Il Comune di Novara è parte in causa in questa problematica ed avrebbe dovuto essere coinvolto senz’altro con altre modalità. Ho addirittura saputo di cittadini che di primo mattino hanno posteggiato, entrando senza trovare sbarramenti e che ora si ritrovano con la vettura bloccata dalla sbarra all’uscita. Tutto questo nonostante avessimo più volte rimarcato la necessità di una corretta e capillare informazione".

"In diversi incontri - ha proseguito Rigotti - con le amministrazioni dell’Ospedale Maggiore, e dell’’Azienda sanitaria lcale e con i responsabili di 'Novara Salute Servizi' abbiamo ribadito anche la necessità della individuazione di adeguate soluzioni per il personale dipendente ospedaliero, che costituisce l‘utenza numericamente preponderante del parcheggio di viale Verdi. Anche da questo punto di vista non mi pare che si sia fatta molta strada e me ne rammarico".

"Dal canto nostro - ha concluso l’assessore - siamo fortemente impegnati su questo fronte, in particolare in quest’area della città: stiamo infatti velocizzando i tempi per l’apertura della nuova area di sosta all’interno della ex Caserma Passalacqua con 220 posti auto".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viale Verdi: apertura "a sorpresa" a pagamento del pargheggio

NovaraToday è in caricamento