rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Fanno shopping senza pagare: in manette due ladre vanitose

E' successo martedì 13 dicembre a Novara: tre giovani novaresi di origini albanesi, una di loro minorenne, sono state fermate dagli agenti della polizia di stato perchè sorprese a rubare in alcuni negozi del centro

Volevano vestire firmato a tutti i costi, e sono finite in manette.

E' successo nel centro storico di Novara: nel pomeriggio di martedì 13 dicembre tre giovani ragazze di origine albanese - Y.E. di 18 anni, H.E. di 21 e H.E. di 16 - sono state arrestate con l'accusa di furto aggravato. Le tre giovani erano riuscite ad entrare in diversi negozi del centro storico e del centro commerciale San Martino, portandosi via diversi prodotti di bellezza e capidi abbigliamento.

E' stato proprio un addetto alla sicurezza del centro commerciale novarese a notarle mente occultavano alcuni prodotti e a chiamare il 113. Il tempestivo intervento delle Volanti della polizia ha quindi consentito di rintracciare le ragazze: in seguito ai controlli personali, e alla perquisizione della automobile sulla quale viaggiavano, sono stati sequestrati diversi capi di abbigliamento e cosmetici, per un valore commerciale di circa 600 euro.

In manette sono finite le due ragazze maggiorenni, mentre la terza è stata denunciata in stato di libertà. Processate ieri con rito direttissimo, le due maggiorenni sono state condannate dal Tribunale alla pena di un anno di reclusione con sospensione condizionale della pena.

In seguito alla condanna, alla diciottenne Y.E., in Italia per motivi di turismo da solo un mese, è stato notificato un provvedimento di espulsione, con accompagnamento alla frontiera.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fanno shopping senza pagare: in manette due ladre vanitose

NovaraToday è in caricamento