rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Irregolare in italia e con la droga nel cappellino: arrestato a Novara

L'uomo aveva con sé anche 290 euro, si trovava fuori da un bar a Sant'Agabio

Arrestato per detenzione di droga. Intervento nella serata di ieri, 12 maggio 2023 di un equipaggio della squadra volante durante uno dei costanti controlli. La squadra ha proceduto a un controllo avventori in un bar del quartiere Sant’Agabio. Fuori dal locale c'era un cittadino straniero cui sono stati chiesti i documenti. L'uomo ha subito portato una mano all'addomo e i militari, pensando potesse avere con sè un'arma, lo hanno perquisito. Nel risvoltino in tessuto presente all’interno del cappellino gli agenti hanno trovato alcune dosi di sostanza stupefacente del tipo cocaina, e oltre a ciò 290 euro di cui non sapeva giustificare la provenienza.

L'uomo era anche senza documenti ed è stasto identificato solocon  un accertamento della banca dati,  dal quale è risultato anche avere a carico due precedenti inviti all'ufficio immigrazione ai quali non aveva mai ottemperato.

Per questi motivi il giovane è stato accompagnato in Questura e arrestato per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio e in stato di libertà per ingresso irregolare sul territorio nazionale.

Oggi, sabato 13, si è tenuta l’udienza di convalida dell’arresto per direttissima, durante la quale il ragazzo ha patteggiato sei mesi di pena. Al termine della stessa all’arrestato è stato notificato l’ordine del questore a lasciare il territorio nazionale entro i sette giorni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Irregolare in italia e con la droga nel cappellino: arrestato a Novara

NovaraToday è in caricamento