rotate-mobile
Cronaca

Novara, dà in escandescenza in casa e aggredisce la polizia: arrestato

Operazione della polizia di Stato di Novara tramite la squadra volante della questura

Operazione della polizia di Stato di Novara, tramite la squadra volante della questura, nella mattinata di martedì 17 agosto. Gli agenti hanno arrestato un giovane con a carico numerosi precedenti di polizia e penali per resistenza e violenza a pubblico ufficiale e lesioni personali.

Verso le 7 nfatti, durante il normale servizio di controllo del territorio, due equipaggi della squadra volante sono intervenuti, su segnalazione dalla centrale operativa, per un diverbio fra fratelli.

Nello specifico uno dei due ha riferito che il fratello, peraltro già destinatario della misura dell’obbligo di dimora in orario notturno, stava dando escandescenze all’interno dell’abitazione urlando e danneggiando tutto ciò che aveva a portata.

Il giovane, alla vista degli agenti, ha iniziato ad agitarsi, urlando con fare minaccioso e togliendosi la maglietta, spintonandoli. Vista la situazione, gli operatori hanno proceduto a immobilizzarlo con i dispositivi in dotazione mentre questi in più occasioni tentava di colpirli in volto con delle testate. In particolare tentava di divincolarsi, sputava e spingeva uno dei poliziotti in un angolo del locale, cagionandogli una violenta contrazione della cassa toracica che gli provocava una momentanea difficoltà respiratoria.          

Anche dopo aver raggiunto la volante il giovane continuava imperterrito con la sua resistenza, continuando a urlare e usando termini sgradevoli nei confronti di chi operava fino a che, dopo l’ennesimo tentativo di contatto fisico con gli operatori, si rendeva necessario adoperare il dispositivo nebulizzante in dotazione per garantire l’incolumità propria e degli altri.

Portato in tribunale per il rito in direttissima, l’autorità giudiziaria ha convalidato l’arresto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novara, dà in escandescenza in casa e aggredisce la polizia: arrestato

NovaraToday è in caricamento