rotate-mobile
Cronaca

Addio al maestro Ferrara fondatore del coro Cai Novara

Sergio Ferrara aveva 76 anni, ha portato il coro a compiere grandi viaggi e concerti in giro per il mondo

Lo aveva fortemente voluto nel 1971 e da allora lo ha sempre guidato. Profondo cordoglio nella città di Novara e sul territorio per la scomparsa del maestro Sergio Ferrara, storico fondatore del coro del Cai locale. Novarese, 76 anni, nel 2018 il maestro era stato premiato dall'amministrazione comunal,  in occasione del concerto di Natale, con l'Aquila d'oro per i suoi 50 anni di appartenenza al gruppo.

"Era diplomato al Conservatorio, ma era una musica che aveva dentro di sè, - lo ricorda l'amico Marco Bertoni presidente del coro - io personalmente canto da 30 anni, ho grandi ricordi con lui. Abbiamo viaggiato tanto, Austria, Grecia, in tutta Italia, nei tempi d'oro eravamo protagonisti di circa 30 concerti all'anno". Per problemi di salute il maestro Ferrara si era un po' allontanato, ma non aveva mai spesso di pensare al "suo" coro. 

"Siamo alla ricerca di nuove voci, vogliamo continuare questa tradizione anche in sua memoria" chiude il presidente. Il coro aveva ottenuto il titolo di "Coro Cai città di Novara" nel 2001.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Addio al maestro Ferrara fondatore del coro Cai Novara

NovaraToday è in caricamento