rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Novara Calcio e letteratura: giovedì la presentazione del libro di Gherlone

Si intitola "Tunnel sì, ma sul campo", ed è la storia del giovane calciatore della Primavera del Novara tornato alla vita e al calcio dopo 19 giorni di coma. L'appuntamento ha il patrocinio del Comune di Novara

Giovedì, alle ore 18,30, presso l’Aula 2 del Centro Sportivo “Novarello” sarà presentato, con il Patrocinio del Comune di Novara, il libro del giovane calciatore astigiano della Primavera del Novara Alessio Gherlone.

Il testo si intitola “TUNNEL SI’, MA SUL CAMPO” ed è a cura di Mariella Lentini, edito da Espansione Grafica di Castell’Alfero (AT).

All'appuntamento, interverranno oltre all’autore, anche la scrittrice e giornalista Mariella Lentini, i calciatori e i dirigenti del Novara Calcio e una rappresentanza della giunta del Comune di Novara.

La storia narrata nel libro è quella di una rinascita umana e sportiva. Alessio Gherlone, dopo un incidente d'auto e 19 giorni di coma, si è svegliato ed è tornato alla vita e al calcio grazie alla sua grande forza di volontà, alla famiglia, agli amici che lo hanno sostenuto e, soprattutto, alla preghiera.

Il 28 giugno è stato premiato alla Gam di Torino con l’Oscar dello Sport Piemontese per la categoria premi speciali “Premio Andrea Parola”, nell’ottava edizione organizzata dal Corriere Sportivo Piemonte e Valle d’Aosta.

Nel libro, che sta avendo una grande risonanza a livello mediatico su tutto il territorio nazionale, Alessio racconta la sua avvincente storia personale. “Tunnel sì, ma sul campo” è già stato presentato ad Asti il 26 maggio scorso. Prossimamente verrà presentato a Torino a cura dell’Ordine dei Giornalisti del Piemonte, a Milano presso la Libreria dello Sport e a Mazara del Vallo, in provincia di Trapani, nell’ambito di un progetto contro la dispersione scolastica.

Parte del ricavato della vendita del volume sarà devoluta alla compagnia teatrale “Gli amici di Luca” di Bologna, composta da nove ragazzi usciti dal coma.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novara Calcio e letteratura: giovedì la presentazione del libro di Gherlone

NovaraToday è in caricamento