rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Via Galvani: nuova viabilità attorno all'Istituto Pier Lombardo

Numerose erano nei mesi scorsi le lamentele dei genitori dell'istituto Pier Lombardo in merito alla viabilità attorno all'istituto. La questione è stata portata in consiglio di istituto e poi inoltrata al Comune

Tanti i genitori degli allievi dell'Istituto Pier Lombardo che nei mesi scorsi erano preoccupati per la situazione della viabilità attorno all'istituto.

La questione è stata più volte dibattuta in consiglio d'istituto e inoltrata poi al Comune.
La richiesta dei cittadini valutava un miglior assetto della viabilità e della sicurezza attorno l'area dell'istituto, nei pressi della via Galvani.

La proposta è stata accolta dai due assessorati, quello all'istruzione, diretto da Margherita Patti, e all'urbanistica, diretto da Giulio Rigotti, i quali assicurano che le modifiche verranno apportate già dal prossimo anno scolastico.

Il progetto sarà comunque presentato alla cittadinanza giovedì 25 luglio, a partire dalle ore 18, presso l'Aula Magna della scuola Pier Lombardo ai cittadini interessati e ai residenti, nel corso di un'assemblea pubblica.
All'ordine del giorno - si legge in una note stampa del Comune - anche la presentazione del  nuovo assetto della circolazione e di sosta nelle vie Magalotti, Galvani, Viviani, Torricelli, Vico, Allegra e Galileo Galilei e gli interventi di miglioramento delle criticità della mobilità veicolare, ciclabile e pedonale della zona.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Galvani: nuova viabilità attorno all'Istituto Pier Lombardo

NovaraToday è in caricamento