rotate-mobile
Cronaca

Carabiniere condannato a 8 anni per concussione, torna in libertà

Domenico Staffieri, l'ex comandante dei carabinieri del Nucleo Ispettorato del lavoro di Novara, è tornato a casa ed è andato in pensione. L'uomo, 54 anni, è stato visto fare la spesa alla Coop di corso 23 Marzo

E' tornato a casa, ed è andato in congedo, Domenico Staffieri, il carabiniere novarese coinvolto in un'indagine per corruzione.

L'ex comandante dei carabinieri del Nucleo Ispettorato del lavoro di Novara era stato condannato, in Corte d'Appello, a otto anni e un mese di reclusione per i reati di corruzione, concussione, falso e truffa ai danni dello Stato. I giudici di secondo grado hanno, però, accolto l'istanza presentata dai suoi legali, revocando l'ultima misura restrittiva ancora in atto, che gli vietava la dimora nelle province di Novara e Verbania.

Abolito il divieto, Staffieri è potuto tornare nella sua casa, nel quartiere della Bicocca a Novara. L'uomo, 54 anni, nei giorni scorsi è stato anche visto fare la spesa nella Coop di corso 23 Marzo. L'ex carabiniere resta, comunque, in attesa di una sentenza definitiva.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carabiniere condannato a 8 anni per concussione, torna in libertà

NovaraToday è in caricamento