25 aprile: il 69° anniversario della Liberazione a Novara

La cerimonia commemorativa è organizzata come ogni anno dal Comune, in collaborazione con l'Istituto Storico della Resistenza, l'Anpi e Assoarma di Novara

In occasione del 69° anniversario della Liberazione, il Comune di Novara, assieme all'Istituto Storico della Resistenza, all'Anpi e ad Assoarma di Novara, organizza la Cerimonia Commemorativa di venerdi 25 aprile.

Le celebrazioni prenderanno il via in viale IV Novembre alle 9,30 con la deposizione della corona al Monumento ai Caduti. Seguirà la partenza del corteo. Alle 10 è prevista la messa in Duomo e, nel cortile del Broletto, dalle 10,45, avrà luogo l'omaggio al Monumento dei Caduti per la lotta di Liberazione con la deposizione della Corona di alloro, il saluto delle autorità ed infine l'orazione ufficiale tenuta dai ragazzi che hanno partecipato al progetto "Viaggio nella memoria".

Nella stessa giornata, alle 12,30, presso la Parrocchia di Sant’Antonio di corso Risorgimento, nell’ambito di CatARTica (Festival delle Nuove Resistenze), si terrà il pranzo "R-esistente".

Le celebrazioni della giornata della Liberazione troveranno compimento alle 15 con la "Pedalata Resistente", che prenderà il via da piazza Martiri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La ricetta della paniscia novarese

  • Incidente sul lavoro a Novara, operaio cade dal ponteggio: morto sul colpo

  • Incidente sul lavoro a Novara, si indaga per capire perchè sia caduto dal ponteggio l'operaio

  • Novara, giravano in auto per le vie della città controllando le case: nel bagagliaio trovati arnesi da scasso

  • Incidente a Castellazzo: perdono il controllo dell'auto e si ribaltano nel canale

  • Trecate, otto vigili su 14 chiedono di andarsene dal comando

Torna su
NovaraToday è in caricamento