rotate-mobile
Cronaca

25 aprile: il 69° anniversario della Liberazione a Novara

La cerimonia commemorativa è organizzata come ogni anno dal Comune, in collaborazione con l'Istituto Storico della Resistenza, l'Anpi e Assoarma di Novara

In occasione del 69° anniversario della Liberazione, il Comune di Novara, assieme all'Istituto Storico della Resistenza, all'Anpi e ad Assoarma di Novara, organizza la Cerimonia Commemorativa di venerdi 25 aprile.

Le celebrazioni prenderanno il via in viale IV Novembre alle 9,30 con la deposizione della corona al Monumento ai Caduti. Seguirà la partenza del corteo. Alle 10 è prevista la messa in Duomo e, nel cortile del Broletto, dalle 10,45, avrà luogo l'omaggio al Monumento dei Caduti per la lotta di Liberazione con la deposizione della Corona di alloro, il saluto delle autorità ed infine l'orazione ufficiale tenuta dai ragazzi che hanno partecipato al progetto "Viaggio nella memoria".

Nella stessa giornata, alle 12,30, presso la Parrocchia di Sant’Antonio di corso Risorgimento, nell’ambito di CatARTica (Festival delle Nuove Resistenze), si terrà il pranzo "R-esistente".

Le celebrazioni della giornata della Liberazione troveranno compimento alle 15 con la "Pedalata Resistente", che prenderà il via da piazza Martiri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

25 aprile: il 69° anniversario della Liberazione a Novara

NovaraToday è in caricamento