rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Assa: la presidentessa Giovanna Teodori ha dato le dimissioni

Le dimissioni a seguito di una riunione con il primo cittadino e alcuni assessori comunali in merito alla pulizia della città. Teodori: "Eravamo su due binari diversi, ho anticipato di qualche mese al fine del mio mandato"

Si è dimessa Giovanna Teodori, la presidentessa dell'Assa, la Spa del Comune di Novara che ha in gestione la pulizia, l'igiene, la raccolta dei rifiuti in città.

La decisione della Teodori arriva dopo un'accesa discussione durante una riunione in programma nella serata di martedì 14 gennaio con il sindaco e alcuni assessori. 

Le motivazioni delle dimissioni, richieste subito dopo la discussione, non sono ancora chiare e rese pubbliche ma di sicuro riguarderebbero la pulizia della città, motivo sul quale verteva la riunione.

Il problema della pulizia in città è molto sentito e lamentato non solo dai cittadini. La presidentessa dell'Assa ha dichiarato a margine dell'annuncio delle sue dimissioni che "erano venuti meno i termini del dialogo, e comunque ho anticipato la fine del mio mandato di qualche mese, dato che ufficialmente tra due mesi il Cda dell'Assa di fatto non esisterà più per norma di legge".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assa: la presidentessa Giovanna Teodori ha dato le dimissioni

NovaraToday è in caricamento