rotate-mobile
Cronaca

Novara, tentano di rapinare una coppia di anziani in casa: arrestata una donna

L'altra, che si è data alla fuga con la refurtiva, è stata denunciata

Arrestata una donna, e una seconda, di cui si sono perse le tracce, è stata denunciata da parte della polizia di stato, per rapina impropria a Novara. È successo la mattina dello scorso mercoledì 30 novembre: l’allarme agli agenti è stato dato per una colluttazione fra un uomo e una donna in Baluardo Partigiani.

Intorno alle 9.30 del mattino due donne hanno citofonato a casa di una coppia di anziani e il marito è sceso pensando si trattasse di un pacco dalla posta. Arrivato in cortile l’uomo è stato avvisato da una delle due, che si è detta lì poiché in attesa di entrare dal dentista, che il postino sarebbe arrivato di lì a poco, nel mentre l’altra donna è salita a casa della coppia (l’uomo aveva lasciato la porta socchiusa).

Dopo pochissimo tempo l’uomo ha visto la moglie arrivare in cortile inseguendo una donna che aveva trovato proprio in casa a rovistare in un cassetto. E’ così continuata la “storia” messa in scena dalle due ladre: quella rimasta in cortile ha finto di aiutare la coppia ma la moglie ha notato subito che questa aveva preso dall’altra una busta, con la refurtiva, scappando via.

L’uomo ha così fermato la signora che era entrata in casa loro e ne è nata una colluttazione. Classe 1966, la ladra è stata fermata e arrestata dalla polizia, mentre l’altra, grazie a materiale già in possesso dei militari, è stata comunque denunciata. L’uomo, durante la lite, è caduto a terra procurandosi una lesione alla mano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novara, tentano di rapinare una coppia di anziani in casa: arrestata una donna

NovaraToday è in caricamento