rotate-mobile
Cronaca Centro / Piazza Garibaldi

Sicurezza: ecco i gazebo notturni contro spaccio e prostituzione

Nuova iniziativa del movimento civico "Noi x Novara", questa volta contro il degrado urbano. Si parte sabato da piazza Garibaldi; De Grandis: "I nostri gazebo toccheranno tutte le zone sensibili della città"

Il movimento civico "Noi x Novara" lancia una nuova iniziativa, questa volta contro il cosiddetto "degrado urbano". In città sono infatti pronti ad arrivare i "gazebo notturni contro spaccio e prostituzione". Sabato 3 ottobre, il movimento civico di Ivan De Grandis sarà in piazza Garibaldi, per dare il via all'iniziativa.

"I nostri gazebo - ha spiegato lo stesso De Grandis - toccheranno tutte le zone della città in cui i fenomeni della prostituzione, dello spaccio, della criminalità e del degrado hanno maggior insistenza. La nostra sarà una presenza notturna, dalle 21 fino a notte, dal sapore simbolico ma con lo scopo di presidiare quelle parti della città che ormai, nonostante il grande lavoro svolto dalle forze dell'ordine, sono da considerarsi abbandonate dall'istituzione comunale".

"Sono tantissimi infatti i cittadini che lamentano un contesto invivibile - ha aggiunto De Grandis - e per questo ci attiviamo con la concretezza che contraddistingue la nostra azione civica sul territorio. In tanti parlano di sicurezza e lotta al degrado, ma noi siamo quelli che ci mettono la faccia e scendono in strada per dare fin da subito un riscontro ai cittadini. Quelli che  difendiamo sono valori trasversali, che vanno oltre i concetti di destra e sinistra, e che fanno parte di quella sfera che si identifica nel buon senso".

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza: ecco i gazebo notturni contro spaccio e prostituzione

NovaraToday è in caricamento