rotate-mobile
Cronaca

Novara: le Fiamme Gialle sequestrano un'autofficina abusiva

La struttura era priva di qualsiasi licenza o autorizzazione. La Guardia di Finanza ha sequestrato le attrezzature e il magazzino. Per il titolare, sanzioni per oltre 20mila euro

Le Fiamme Gialle di Novara hanno scoperto un'autofficina abusiva. Nei guai è finito un 48enne di origini magrebine.

Le indagini degli uominidel Nucleo mobile della Guardi di Finanza hanno infatti permesso di individuare il titolare dell'attività, ubicata in Novara, che è risultato privo di qualsiasi licenza o autorizzazione, e sprovvisto persino della posizione Iva. L'uomo si era sempre "dimenticato" di dichiarare la propria attività alla Camera di Commercio e alla Provincia.

Al titolare dell'autoficcina "fantasma" i finanzieri hanno contestato l'esercizio abusivo dell'attività e l'omessa istituzione del registro di carico e scarico di rifiuti pericolosi prodotti, provvedendo così al sequestro dell'attrezzatura e dell'intero magazzino. L'uomo sarà quindi sanzionato con multe da oltre 20mila euro.

Non solo, per aver creato un deposito incontrollato di rifiuti, il titolare dell'attività è stato deferito all'autorità giudiziaria in relazione alla fattispecie criminosa di gestione illecita di rifiuti pericolosi, la cui pena prevede fino a due anni di reclusione e un'ammenda fino a 26mila euro.

A rischiare una sanziona amministrativa saranno anche i clienti dell'autofficina, che hanno agevolato la concorrenza sleale dell'azienda.

 


 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novara: le Fiamme Gialle sequestrano un'autofficina abusiva

NovaraToday è in caricamento