Novara, a giugno svaligiò un appartamento: arrestato dalla polizia
L'operazione della Squadra mobile
Nelle prime ore del mattino di venerdì 18 agosto, la Squadra mobile di Novara ha arrestato un cittadino marocchino ritenuto l'autore di un furto aggravato avvenuto nel primo pomeriggio del 20 giugno a Novara.
Il fatto risale a circa due mesi fa quando una volante è stata chiamata da una persona che non riusciva ad entrare nella propria abitazione e temeva che all'interno ci fosse qualcuno. Una volta sul posto gli agenti sono riusciti ad entrare nell'appartamento ma il ladro si era già dileguato e hanno quindi raccolto quante più tracce possibili per iniziare le indagini tra cui i video della sorveglianza dell'edificio. Dopo aver visionato le immagini la Squadra mobile è riuscita a ricostruire la dinamica del furto e a tracciare una parziale identificazione dell'autore, un uomo cittadino marocchino e residente a Torino.
In seguito a queste informazioni la Procura di Novara ha incaricato la Squadra mobile ad effettuare una perquisizione locale con l'obiettivo di cercare i beni rubati ed eventualmente altre prove che riconducessero l'uomo al furto del 20 giugno. Gli esiti dei tabulati hanno collocato sul luogo e nell'orario il presunto autore del furto.
In seguito ai risultati dell'attività investigativa il Gip del Tribunale di Novara ha emesso l'ordinanza applicativa della misura cautelare in carcere, l'uomo è stato quindi condotto presso la Casa Circondariale Lorusso-Cutugno di Torino a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.