rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

Gma 2012: il Novara Gospel vince il titolo di miglior festival d'Italia

Sabato 16 Giugno si è tenuta a Bologna la cerimonia di premiazione dei Gospel Music Awards Italy. Per la manifestazione novarese il premio speciale fuori concorso: il più grande evento di Gospel Music organizzato finora in Italia

Sabato 16 Giugno si è tenuta a Bologna la cerimonia di premiazione dei Gma (Gospel Music Awards) Italy, dove il Novara Gospel Festival ha ricevuto un premio speciale, fuori concorso, come il più grande evento di Gospel Music organizzato finora in Italia.

"Un premio d'eccellenza che abbiamo deciso di conferire all'unanimità a Novara Gospel - ha spiegato l'irlandese Pastor Triumphant Ighedosa, promotore del Gma in Italia e in Irlanda - perché l'elevata qualità degli artisti scelti tra i migliori nomi al mondo, rende questo festival unico in Italia e tra i più prestigiosi in Europa. Per noi è un onore consegnare questo premio ad un'organizzazione di così alto livello che con la sua opera collabora a diffondere nel mondo il messaggio della musica Gospel".

Novara Gospel Festival, organizzato dall'Associazione Brotherhood Gospel Choir in collaborazione con il Comune di Novara e sotto la direzione artistica ed organizzativa di Paolo Viana e Sonia Turcato, continua così ad essere punto di riferimento per tutti gli appassionati in Italia e non.

Gli stessi artisti americani ed inglesi contattano sempre più spesso gli organizzatori chiedendo di potersi esibire al festival che, giunto quest'anno alla sua ottava edizione, si svolgerà il 12, 13 e 14 ottobre presso il Teatro Coccia di Novara.

"E' stato un privilegio ricevere questo importante riconoscimento - ha commentato Paolo Viana -. I Gospel Music Awards, organizzati in più parti del mondo, rappresentano uno dei premi più ambiti per la musica Gospel".

"Questo premio ci ripaga di tutto il lavoro che ogni anno portiamo avanti con passione e caparbietà - ha aggiunto Sonia Turcato - dandoci un’ulteriore carica e la forza per superare i vari ostacoli che ci riserva la congiuntura economica attuale".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gma 2012: il Novara Gospel vince il titolo di miglior festival d'Italia

NovaraToday è in caricamento