rotate-mobile
Cronaca

Novara in Danza: successo oltre le aspettative per la quarta edizione

Lo scorso fine settimana si sono sfidati oltre 900 ballerini. Testimonial dell'appuntamento di quest'anno, un atleta di fama mondiale: Andre De La Roche

Si è conclusa con grande successo la quarta edizione del concorso nazionale di danza e coreografia "Novara in danza".

L'appuntamento, promosso dal Centro Arte Danza di Barbara Gatto in collaborazione con il Comune di Novara, ha visto sfidarsi sul palcoscenico del palazzetto Stefano Dal Lago più di 900 ballerini, di fronte agli occhi attenti di una giuria davvero prestigiosa. Testimonial d'eccezione, un atleta di fama mondiale: Andre De La Roche.

Quelle che si sono svolte a Novara lo scorso fine settimana, sono state due giornate molto intense che hanno alternato competizioni e lezioni in sala nel centro di via Corte degli Speziali.

"Il nostro - ha commentato Bruno Vescovo, Maitre de Ballet - non è un mondo fatto di lustrini come spesso mostra la televisione nei suoi programmi più popolari ma, al contrario, è un mondo di grandi sacrifici".

Star della kermesse, nonché testimonial dell’evento, è stato il ballerino/coreografo Andre De La Roche. "A 11 anni - ha raccontato De La Roche - ho cominciato a ballare e solo poco tempo dopo sono partito per Hollywood con in tasca trecento dollari, spinto da uno zio che aveva visto in me delle qualità. Ho vinto una borsa di studio e a 15 anni ricordo che seguivo una quantità di ore di lezione indefinita perché avevo capito cosa volevo fare e soprattutto con il mio impegno desideravo ripagare mio padre della fatica che aveva fatto per me. A me la fama non interessava per niente, volevo solo lavorare e dimostrare il mio amore per il ballo che ancora oggi ha la stessa intensità".

Grande soddisfazione per Barbara Gatto, ideatrice e motore di tutta la manifestazione:"Vedere che le scuole più importanti del Paese si iscrivono ogni anno - ha detto - è una bella sensazione. La qualità viene in primo luogo per noi e quest’anno abbiamo inserito anche due premi assoluti, uno per serata, per rendere ancora più evidente il valore della competizione. Oltre al denaro numerose borse di studio e gli stages estivi che sono un costo per le famiglie e che, però, sono indispensabili per gli allievi che vogliono farcela".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novara in Danza: successo oltre le aspettative per la quarta edizione

NovaraToday è in caricamento