rotate-mobile
Cronaca Centro / Corso Giuseppe Mazzini, 18

Al Maggiore una stanza in memoria di Gabriele Francesco

E' stata inaugurata nella mattinata di venerdì, nel reparto di pediatria, la cameretta intitolata al piccolo Gabriele Francesco, bimbo abbandonato la scorsa primavera il cavalcavia della tangenziale

Una stanza intitolata al piccolo Gabriele, il bimbo trovato abbandonato sotto il cavalcavia della tangenziale, all'interno del reparto di pediatria dell'Ospedale Maggiore. Il progetto è divenuto oggi, venerdì 4 ottobre, una realtà.

E' questa una cameretta dedicata ai pazienti più piccoli affetti da particolari patologie. Uno spazio all'avanguardia, colorato, accogliente e con tanti confort per fa sentire a proprio agio i piccoli pazienti.

La realizzazione di questo spazio ha trovato le basi nel progetto "Cameretta mia" con l'appoggio dell'associazione di volontariato "Il pianeta dei clown". L'inaugurazione di oggi è avvenuta in occasione della ricorrenza di san Francesco, nome dato al piccolo dagli agenti della stradale poco dopo il ritrovamento.

"L’iniziativa - ha sottolineato il professor Gianni Bona, direttore della clinica pediatrica, - è stata sostenuta fin da subito dalle forze dell’ordine, con la collaborazione dell'associazione 'Il pianeta dei clown'. I fondi per la realizzazione dello spazio sono stati raccolti infatti tra le forze dell’ordine e tra i cittadini in nome del piccolo Gabriele Francesco nei mesi scorsi".

"Questa triste vicenda del piccolo Gabriele Francesco - ha commentato Giovanni Sarlo, questore di Novara - ci ha coinvolti  tutti in prima persona e in maniera particolare: il nostro lavoro ci porta ad essere vicini alla cittadinanza per vocazione e in questa occasione abbiamo dato il maggiore sostegno possibile".

"Un forte e sentito ringraziamento - commenta  Mario Minola, direttore generale dell’ospedale novarese - va  a tutti coloro i quali hanno voluto e reso possibile che questa area del reparto diventasse più confortevole e che da oggi offra un servizio migliore e una degenza confortevole ai nostri piccoli pazienti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al Maggiore una stanza in memoria di Gabriele Francesco

NovaraToday è in caricamento