rotate-mobile
Cronaca

Allarme zanzara tigre, Novara tra le province più infestate d'Italia

Secondo i dati di Vape Foundation divulgati da Anticimex, il novarese nei prossimi giorni sarà una delle province più colpite dall'infestazione della zanzara tigre

Secondo i dati del bollettino meteo di Vape Foundation divulgati da Anticimex, azienda internazionale specializzata nel Pest Management e nei servizi di igiene ambientale, nella settimana dal 14 al 20 luglio sarà Novara una delle province con l’indice potenziale di infestazione di zanzara tigre più alto, in una scala di intensità da 0 a 4, con una tendenza futura stabile e un indice di calore compreso tra 27 e 31 gradi.

Il calore infatti aumenterà la concentrazione delle zanzare. Ma come combatterle? "L’acqua ad esempio, è uno dei fattori prediletti per la colonizzazione larvale ”- consiglia Valeria Paradiso Responsabile Ufficio Tecnico Anticimex Italia -  È importante perciò evitare di accumulare contenitori che possono raccogliere anche piccole quantità di acqua stagnante. Per chi preferisce metodi più naturali, ci sono fiori e piante dall’effetto repellente,  come le piante aromatiche o la Catambra,  non tali purtroppo da salvarci dalle punture". fastidiosi insetti.”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allarme zanzara tigre, Novara tra le province più infestate d'Italia

NovaraToday è in caricamento