rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Scuola: al via a gennaio i lavori in tre primarie novaresi

I cantieri interessano la scuola Bottacchi, la Bollini e la Thouar. I lavori si concluderanno nel mese di maggio

Prenderanno il via entro la fine di gennaio i lavori nelle scuole primarie Bottacchi, la Bollini e la Thouar. Obiettivo: la messa in sicurezza degli edifici.

La spesa complessiva per i tre cantieri ammonta a poco più di 200mila euro (esclusi Iva e oneri). I lavori saranno conclusi verosimilmente entro maggio: "Per l'esecuzione delle opere - ha spiegato l'assessore ai Lavori pubblici Simona Bezzi - saranno definiti appositi incontri con i dirigenti scolastici per l'organizzazione dei cantieri presso le tre scuole".

I cantieri

Alla scuola Bottacchi si procederà con il rifacimento della rete principale della raccolta d'acqua del refettorio, dove si sono verificati numerosi allagamenti in caso di piogge.

Alla Bollini è invece prevista la sistemazione delle gronde di alcune parti dell'edificio e il rifacimento dei serramenti di copertura della palestra a seguito di consistenti infiltrazioni d'acqua.

Infine alla Thouar saranno ripristinati alcuni manufatti delle facciate (frontalini, davanzali, cornici marcapiano) che versano in pessime condizioni manutentive.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola: al via a gennaio i lavori in tre primarie novaresi

NovaraToday è in caricamento