rotate-mobile
Cronaca

Novara: il Comune promuove la Mezza Maratona di San Gaudenzio

La manifestazione è in programma in città per domenica 27 gennaio 2013, e quest'anno sarà anche il "Primo Trofeo Speciale Intesa Sanpaolo". Previsti 1200 atleti per la prova agonistica e 400 per quella non competitiva

Il Comune di Novara, in collaborazione con i comitati novaresi della Federazione Italiana di Atletica Leggera (Fidal) e dell’Unione Italiana Sport per Tutti (Uisp) e con il sostegno di Intesa Sanpaolo, promuove la 17esima edizione della "Mezza Maratona di San Gaudenzio".

La manifestazione è in programma per domenica 27 gennaio 2013, e quest’anno sarà anche il "Primo Trofeo Speciale Intesa  Sanpaolo".

La Mezza Maratona è uno degli eventi sportivi di punta per Novara. E' previsto l'arrivo in città di almeno 1200 atleti per la prova agonistica e 400 per quella non competitiva. Il percorso si snoderà per buona parte sul territorio cittadino, con partenza ed arrivo al Palazzo dello Sport Stefano dal Lago. La novità per l’edizione 2013 è una gara podistica dedicata agli alunni delle scuole elementari su un mini giro di 3 chilometri, che si affiancherà all’evento agonistico e a quello non competitivo.

Intesa Sanpaolo è il main sponsor della manifestazione; l’obiettivo è quello di rafforzare la collaborazione con la Città di Novara e l’impegno per il territorio e a conferma dell’attenzione del Gruppo nei confronti dello sport e dei valori universali che esso rappresenta.

L’Area Valle d’Aosta e Piemonte Nord Est della banca sostiene l’evento in collaborazione con Intesa Sanpaolo Assicura, la società del gruppo che nel 2012 ha introdotto sul mercato l’innovativa polizza Rv Auto "ViaggiaConMe".

Anche per il prossimo anno l’amministrazione Ballarè conferma l’impegno a sostenere le famiglie con figli adolescenti che praticano in modo organizzato e continuativo una disciplina sportiva e che sono tesserati presso una delle numerose associazioni sportive presenti in città. Questa azione di supporto si concretizza, tra l’altro, così come gli anni scorsi, nell’attribuzione dei "Bonus dello Sportivo" del valore di 100 euro ciascuno.

Grazie alla collaborazione con Intesa Sanpaolo, l’importo del Bonus verrà caricato su una carta prepagata nominativa ricaricabile, che il beneficiario del contributo riceverà in omaggio. La Carta Superflash è meno "vincolante" di un conto corrente, ma consente di svolgere tutte le operazioni più comuni, dai pagamenti nei negozi e delle bollette, ai bonifici, all’accredito dello stipendio e della pensione, all’utilizzo degli sportelli bancomat. Inoltre, è una delle soluzioni che meglio rispondono alle esigenze dei giovani, perché consente di pagare su Internet con un elevato grado di sicurezza e di ricaricare comodamente il cellulare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novara: il Comune promuove la Mezza Maratona di San Gaudenzio

NovaraToday è in caricamento