rotate-mobile
Cronaca

Da Novara la storia di un monaco e un tappeto di brace

La storia di un motivatore dall'esperienza straordinaria che può contare sulla vasta conoscienze delle filosofie e delle pratiche orientali e sui concetti e sulle metodologie occidentali più efficaci in campo motivazionale e comportamentale

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NovaraToday

Da Novara la storia di un monaco e un tappeto di brace.

Non è il titolo di un nuovo romanzo ne quello dell'agiografia di un martire, tutt'altro!

Argentino di origine Danilo Casalongue ha approfondito la sua attrazione per le tematiche umanistiche e spirituali con l'esperienza radicale del monachesimo. In India prima e in tutto il mondo poi ha lavorato a contatto con migliaia di persone insegnando meditazione. Lasciata l'esperienza del monachesimo ha sviluppato le sue doti di comunicatore e di guida per le persone attraverso una formazione motivazionale e psicologico-comportamentale presso le maggiori figure in questo settore delle scienze umane sia in Europa che in America.

Questa per sommi capi la storia di un formatore che a partire dalla conoscenza delle filosofie spirituali orientali e delle tecniche psicologiche occidentali ha sviluppato metodologie di lavoro uniche a servizio della crescita personale e della liberazione dagli schemi mentali limitanti delle persone che decidono di affidarsi a lui come coach.

L'esperienza unica di Danilo Casalongue infatti fa si che chi partecipa ai suoi corsi abbia la possibilità di apprendere i concetti basilari del suo vastissimo bagaglio teorico, che lui non manca di trasmettere, ma anche di arricchirsi grazie all'esperienza diretta delle sue grandi doti di comunicatore e di motivatore in grado di accendere all'interno delle persone un'eccezionale entusiasmo e un effettivo salto di consapevolezza delle proprie capacità e dei propri obiettivi, grazie anche all'applicazione di tecniche psicologiche-comportamentali di eccezionale efficacia.

Il tappeto di brace si riferisce appunto a questo tipo di esperienze estreme, come la camminata sui carboni ardenti, possibili ed efficacissime solo se praticate sotto la guida di trainer seri e dalla solida esperienza.

Danilo Casalongue vive in provincia di Novara e organizza corsi e seminari nelle province di Novara e del Vco.

Alberto Rabaioli

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Novara la storia di un monaco e un tappeto di brace

NovaraToday è in caricamento