rotate-mobile
Cronaca

Novara: il mondo della pallavolo dice addio a Gian Luigi Bersinghelli

Saranno celebrati domani, venerdì 4 gennaio, i funerali del dirigente sportivo novarese, consigliere del comitato Fipav di Asti, scomparso improvvisamente sabato scorso

Saranno celebrati domani, venerdì 4 gennaio, i funerali di Gian Luigi Bersighelli, il 58enne dirigente sportivo novarese, consigliere del comitato Fipav di Asti  nonché padre di Silvia (giocatrice della formazione di A2 Igor Gorgonzola Novara), scomparso improvvisamente sabato scorso.

Il rito funebre avrà luogo alle ore 11 presso la chiesa di San Pietro ad Asti. Poi la salma verrà trasferita a Novara dove alle ore 14, presso la chiesa di San Martino, verrà officiata una breve funzione. Successivamente il feretro verrà trasportato al cimitero di Novara in attesa di cremazione.

Il ricordo del giornalista Attilio Mercalli: "Non ci capacitiamo ancora di quel che è successo. 'Il Bersiga', come era soprannominato a San Martino da noi amici dell'Oratorio, proprio nell'ultimo semestre del 2012 aveva assaporato le gioie che un padre spera sempre di poter raggiungere dai propri figli. L'arrivo del primo nipote, Giulio, e veder Silvia vestire la maglia della squadra della propria città nello sport da sempre amato, sono state le soddisfazioni che è riuscito a togliersi e di cui andava molto fiero. Mercoledì di S.Stefano ci eravamo lasciati con l'impegno di andare insieme a Fidenza il prossimo 13 gennaio per la gara di campionato di Silvia. Noi ci saremo, ma anche lui al nostro fianco".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novara: il mondo della pallavolo dice addio a Gian Luigi Bersinghelli

NovaraToday è in caricamento