rotate-mobile
Cronaca Centro / Corso Giuseppe Mazzini

Pronta la nuova segnaletica per la Ztl di corso Mazzini

Da lunedì 14 sarà riattivata la telecamera di controllo. Il rafforzamento del sistema di segnaletica era stato ritenuto necessario per una maggiore chiarezza e per facilitare gli automobilisti

In questi giorni è stato completato il posizionamento della nuova segnaletica al varco di corso Mazzini della zona a traffico limitato.

"E’ stata rifatta la segnaletica con le indicazioni in colore rosso e bianco - ha ricordato il comandante della polizia municipale Paolo Cortese - ed in via Solaroli, ad una cinquantina di metri dall’incrocio, è stato installato un cartello luminoso che ricorderà che il passaggio sarà consentito per il carico/scarico solo sino alle 10".

Il rafforzamento del sistema di segnaletica era stato ritenuto necessario per una maggiore chiarezza e per facilitare gli automobilisti. A partire da lunedì 14 luglio sarà quindi riattivata la telecamera al varco Ztl di corso Mazzini: chi attraverserà l’incrocio corso Mazzini/via Solaroli dirigendosi verso il centro città con la propria vettura o motociclo sarà pertanto rilevato dagli impianti e sarà passibile di contravvenzione, per un importo di 80 euro.

A due anni dall’ampliamento della Ztl viene così completato un iter che aveva portato, alla fine della scorsa estate, all’elevamento di molte contravvenzioni in corrispondenza del varco Ztl di Corso Mazzini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pronta la nuova segnaletica per la Ztl di corso Mazzini

NovaraToday è in caricamento