rotate-mobile
Cronaca

Ad agosto i pensionati e i lavoratori novaresi visitano gratis Expo

Collaborazione Inps-Expo sino al 31 di agosto. Per raggiungere l'esposizione universale, inoltre, biglietti del treno a prezzi scontati

Il Comune di Novara si fa tramite di una interessante iniziativa per il mese di agosto. Una azione volta, insieme alle varie attività a favore degli anziani che rimangono in città, proprio a rendere più ‘pieno’ e godibile il mese delle ferie.

L’Inps, in collaborazione con Expo 2015, ha stabilito di offrire ai pensionati che nel 2014 hanno percepito una pensione lorda inferiore a 10mila euro e ai lavoratori e i percettori di una indennità di disoccupazione iscritti alle gestioni Inps che, sempre nel 2014, hanno avuto un imponibile previdenziale inferiore a 10mila euro, l’opportunità di visitare l’Expo gratuitamente

In più, per facilitare il raggiungimento della sede dell’esposizione (Milano/Rho) è stata stipulata apposita convenzione con Trenitalia per l’ottenimento, per questa occasione, di biglietti a tariffa scontata del 50%. 

L’iniziativa è valida per tutto il mese. L’accesso alla procedura per poter fruire dei biglietti gratuiti e per ottenere la tariffa agevolata di Trenitalia è molto semplice. Il cittadino, munito di codice Pin per l’accesso ai servizi dell’Inps, potrà accedere sul sito Internet www.inps.it alla procedura "In agosto insieme all’Expo", confermare l’adesione all’iniziativa, stampare l’attestazione di adesione. 

Tale attestazione dovrà essere presentata, insieme ad un documento di identità, in biglietteria Trenitalia (per la tariffa agevolata) e in biglietteria dell’Expo (per il rilascio del biglietto gratuito).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ad agosto i pensionati e i lavoratori novaresi visitano gratis Expo

NovaraToday è in caricamento