rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Via Collegio Gallarini, 1

Con "Il pianeta dei clown" un convegno sui luoghi di sorriso in ospedale

L'appuntamento è per venerdì 16 novembre, nell'auditorium del Conservatorio Cantelli. Durante l'incontro saranno presentati il progetto "Cameretta Mia" e la prima cameretta colorata realizzata all'interno del pronto soccorso del Maggiore di Novara

L'associazione "Il pianeta dei clown" presenta il progetto "Cameretta Mia".

Si tratta di un'iniziativa che intende promuovere la costruzione di luoghi di sorriso all'interno degli ospedali, e in particolare all'interno del Maggiore di Novara. Grazie al finanziamento ricevuto, il progetto ha cominciato a concretizzarsi con la realizzazione della prima "cameretta", all'interno del pronto soccorso dell'ospedale novarese.

Per presentare il progetto e descrivere quanto fatto finora, l'associazione ha organizzato un convegno dal titolo "Luoghi di cura: rapporto tra spazio e paziente", in programma venerdì 16 novembre, alle ore 9,30 presso l'auditorium del Conservatorio Cantelli. Obiettivo dell'incontro: rendere pubblico questo primo atto del progetto.

Volontà dell'associazione è quella di spiegare le finalità dell'iniziativa e di presentare punti di vista sul percorso attuato da "Il pianeta dei clown". L'appuntamento fa parte delle manifestazioni promosse dalla Provincia di Novara all'interno delle celebrazioni per la Giornata dei diritti del fanciullo. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Con "Il pianeta dei clown" un convegno sui luoghi di sorriso in ospedale

NovaraToday è in caricamento