rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Novara, niente evento nel posteggio del centro commerciale: sequestrata la pista di go kart

L’evento era organizzato dall’associazione ricreativa novarese Arno

Sequestrata la pista go kart, niente evento nel posteggio del centro commerciale San Martino a Novara. Oggi e domani, sabato 9 e domenica 10 ottobre, nel posteggio del centro commerciale l’associazione ricreativa novarese Arno aveva organizzato il “Primo trofeo città di Novara su strada” ma il progetto è stato bloccato alla vigilia, nel pomeriggio di ieri, venerdì 8, mentre gli addetti stavano finendo di tracciare la pista.

Il sequestro è avvenuto tramite un esposto di Aci: “Aci era stata informata da febbraio 2020, poi il Covid ha fermato tutto e a luglio abbiamo riformulato la nostra intenzione a realizzare l’evento, - spiega Giovanni Mazzone – sono state chieste informazioni su pista e mezzi, nessuno ha accennato a una richiesta per lo svolgimento”.

La contestazione riguarda proprio la mancata autorizzazione di Aci in quanto si tratta di gara sportiva agonistica. Pista sequestrata e anche 125 euro di multa da parte della polizia locale per occupazione del suolo pubblico: “L’area interessata è privata a uso pubblico, abbiamo il permesso della proprietà, ma non è stato neppure preso in considerazione”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novara, niente evento nel posteggio del centro commerciale: sequestrata la pista di go kart

NovaraToday è in caricamento