rotate-mobile
Cronaca

Le auto elettriche non convincono i novaresi

Uno studio ha evidenziato come Novara sia all'ultimo posto in Piemonte per la vendita di auto alimentate a corrente

In Piemonte circola il 5,63% del totale di auto elettriche del nostro Paese. Tra le province piemontesi quella in cui le auto elettriche sono più diffuse è Torino, dove circola il 3,67% delle auto elettriche italiane. A Torino segue Cuneo (0,61%), Vercelli (0,41%), Alessandria (0.38%), Verbano Cusio Ossola (0,20%), Biella (0,15%), Asti (0,12%) e Novara (0,09%). Questi dati derivano da un’elaborazione del Centro Studi Continental su dati Aci.

Il Centro Studi Continental ha realizzato anche una graduatoria delle regioni e delle province italiane in base alla diffusione di auto elettriche. In testa alla classifica regionale c’è il Lazio, con il 20,17% sul totale del parco circolante italiano di auto elettriche. Il Piemonte, con il suo 5,63%, si colloca in settima posizione.

Novara non è proprio la provincia più "ecologica" d'Italia; anzi, è la meno "ecologica del Piemonte". Negli ultimi anni però le vendite di auto elettriche stanno crescendo: chissà che anche i novaresi non si lascino convincere dalle auto alimentate a corrente.

auto-3

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le auto elettriche non convincono i novaresi

NovaraToday è in caricamento